Preparazione pastori tedeschi per esposizioni canine

preparazione-pastore-tedesco-esposizione-canina-corte-fiorita

Preparazione pastori tedeschi per esposizioni canine

La Corte Fiorita è da sempre una garanzia per quanto riguarda la preparazione dei pastori tedeschi per esposizioni canine. Professionalità, competenza e passione permettono ai nostri istruttori di rapportarsi egregiamente a qualsiasi animale (a prescindere dalle sue naturali abitudini ed attitudini).

Il primo step fondamentale per la preparazione dei pastori tedeschi alle esposizioni canine riguarda senza dubbio il corretto comportamento: insegnare al cane come restare in una determinata posizione è fondamentale per ottenere un ottimo punteggio all’interno della competizione. Le pose dovranno essere ferme e corrette: zampe dritte e spalle al di sotto delle scapole sono requisiti fondamentali per far colpo sui giudici. Il tutto dovrà essere comunicato all’animale nel modo più deciso possibile, ma che allo stesso tempo non dovrà essere stressante o aggressivo nei confronti di quest’ultimo.

Un altro step rilevante per la preparazione dei pastori tedeschi alle esposizioni canine è quello inerente alle espressioni del cane: espressione all’erta e felice durante la posizione ”ferma”, orecchie alzate, muso sollevato e attenzione nei confronti dei giudici o del padrone (in base alle circostanze). Infine, bisognerà curare l’andatura (solitamente il trotto) per permettere ai giudici di valutare al meglio la struttura dell’animale in movimento.

Per ricevere maggiori informazioni in merito alla preparazione dei pastori tedeschi per esposizioni canine, usufruire in qualsiasi momento del modulo dei contatti.